CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
Studio Filippi - Consulenti d'impresa, è una organizzazione professionale che, per mezzo di qualificati professionisti collaboratori dello Studio, con pregressa esperienza maturata nella consulenza legale ad importanti gruppi multinazionali, svolge consulenza in materia di Contrattualistica internazionale e relative problematiche operative.
La specializzazione a livello internazionale è garantita dalla presenza di avvocati madrelingua, alcuni dei quali anche abilitati in diverse giurisdizioni straniere, da una rete di corrispondenti in tutto il mondo e dalla possibilità di veicolare e tradurre ogni servizio in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese ed arabo. Lo Studio svolge, inoltre, attività di formazione, anche "in-house", con progetti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente, su tutte le problematiche connesse, in generale, alla Contrattualistica internazionale, oltre alla redazione di risposte a quesiti specifici, pareri motivati e pareri pro-veritate. Le predette attività di consulenza e formazione, su richiesta e d'intesa con il Cliente, riguardano principalmente le materie oltre precisate e sono svolte da qualificati professionisti collaboratori dello Studio:
- i documenti emessi dagli spedizionieri;
- le problematiche giuridiche delle transazioni commerciali internazionali;
- il contratto di compravendita ed i termini di resa;
- le responsabilità per danni da prodotto;
- il contratto di distribuzione e le norme della concorrenza in ambito comunitario;
- il contratto di subfornitura;
- il contratto di agenzia internazionale;
- il contratto di joint venture;
- il contratto di licenza;
- il contratto di franchising;
- il contratto di engineering;
- il contratto di appalto internazionale;
- le controversie ed i regolamenti di giurisdizione.
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti sulle citate materie oggetto di consulenza, si prega di contattare Studio Filippi - Consulenti d'impresa (tel. 0444-525824), nella persona del Dr Paolo Filippi.